Laboratori Creativi

IL SAPERE DEGLI ALIMENTI

La lingua italiana e le parole del fare. Il femminile si incontra. 26-28 FEBBRAIO

Il nostro prossimo laboratorio, condotto dalla dott.ssa Adriana Borgioni, promuoverà la conoscenza di un'alimentazione sicura, intesa quale prezioso strumento per la prevenzione di alcuni pericoli che i cibi possono nascondere. Insieme scopriremo il linguaggio delle “etichette alimentari” per comprendere la verità degli alimenti che arrivano sulle nostre tavole.

Attività realizzata in collaborazione con Via Libera, Baracca e Burattini, grazie anche al contributo Otto per Mille Valdese

Come parla letichetta

SAPORI E PROFUMI DEL MONDO

Eccoci pronte per il prossimo Laboratorio dell'anno. 5 e 7 febbraio 2018 - "Sapori e Profumi del Mondo". La lingua del fare. Il femminile si incontra. Evocando un ricordo o una storia del proprio passato, costruiremo insieme il nostro fantasioso Ricettario Multietnico.

locandina_ricettario.jpg

SPEZIE ED ERBE, GUSTO E SALUTE

Da lunedì 15 gennaio 2018 ripartono i laboratori destinati alle donne della Scuola di lingua italiana di Carminella.
Spezie ed Erbe, gusto e salute sarà il primo, a cura della nostra amata Daniela Parrinello.
I laboratori sono parte integrante del Progetto "La lingua del fare. Il femminile si incontra", in collaborazione con Via Libera e Baracca e Burattini, e reso possibile anche grazie al finanziamento dell'8 X 1000 della chiesa valdese.

Erbe e Spezie, gusto e salute.jpg

LABORATORIO DI ERBORISTERIA

Il 31 maggio e il 1 giugno concluderemo in bellezza l’anno scolastico della Scuola di lingua italiana per donne straniere di Carminella. Grazie a Daniela Parrinello ed alla sua passione per le piante, ci divertiremo insieme a creare prodotti di cosmesi naturali! Arrivederci a tutte al prossimo anno! 

LOCANDINA CARMINELLA TRASPARENZA.jpg

CON LE MANI IN PASTA

Grazie al contributo di Barbara e Simona, anche quest'anno abbiamo realizzato il "Laboratorio di arte culinaria italiana" per le donne della Scuola di lingua italiana di Carminella.

 

Locandina_con-le-mani-in-pasta.jpg